Agli inizi del 2021, The Superyacht Agency ha condotto un progetto di ricerca focalizzato sull’area geografica del litorale dell’alto Tirreno in Liguria, cercando di “tastare” il polso in vista di una nuova importante stagione estiva.
Lo scopo era quello di sondare l’opinione dei principali stakeholder che gestiscono il funzionamento di flotte di superyacht superiori ai 50 metri, capire cosa pensano del servizio e delle proposte di hospitality delle infrastrutture nella regione e come potrebbe essere migliorato a vantaggio dei clienti del settore. La ricerca ha ottenuto un livello positivo di coinvolgimento con oltre 70 risposte da Comandanti di superyachts di oltre 50 metri.
La percezione su Porto Mirabello è molto positiva e viene identificato come hub vocato ad ospitare megayachts, con un servizio qualitativamente elevato. Il 67% degli intervistati era a conoscenza o gli era stato suggerito Porto Mirabello, il 73% degli intervistati pensa che Porto Mirabello sia la location ideale come Home Port Berth. Questo dato, ci gratifica e ci stimola ancor di più ad alzare i nostri standard qualitativi della nostra ospitalità.