L’8 e 9 aprile scorsi si sono svolti presso lo Shropshire & West Midlands Showground, Shrewsbury, Inghilterra, gli Spring Championships, tappa importante del campionato britannico per club di Mounted Games a squadre.
Andrea Farinetti ha partecipato anche grazie al generoso contributo di Alessandro Menozzi, CEO di PortoMirabello, che gli ha permesso di affrontare questa prestigiosa competizione scontrandosi con i top player al mondo.
I Mounted Games appartengono al ramo degli sport equestri e sono praticati a tutte le età. I giocatori montano pony fino ad un’altezza di 152 cm (60 pollici). Il tipo di competizione richiede un elevato grado di abilità atletica, coordinamento, determinazione e spirito competitivo, unito ad un forte spirito di squadra, con la volontà di aiutarsi reciprocamente nel conseguimento del risultato.
Il team di Farinetti era il Leicestershire (della contea di Leicester) ed era composta da 5 atleti di grande esperienza e abilità, ognuno di una diversa nazionalità: Nuova Zelanda, Inghilterra, Germania, Irlanda e Italia.
Dopo 3 sessioni di qualificazione e la finale il Leicestershire si è classificato 9° su 47 team partecipanti.