Siamo lieti di comunicare che martedi 15 Aprile 2014 alle ore 09:00 presso il Portomirabello a La Spezia, si svolgerà il corso promosso da Italianayachtmaster di Port State Control a cura di DNV-GL, che ha come obbiettivo, formare i Comandanti membri dell’Associazione, ad essere sempre pronti ad affrontare nella maniera più efficace la visita del Port State Control. E’ ben noto che negli ultimi anni tali controlli sono mirate su Yacht in quanto è necessario creare il database. Chiunque sarà in giro quest’estate ha buone probabilità’ di subire un PSC.
Essere pronti, conoscere diritti e doveri, è fondamentale per poter assolvere a questo controllo con perizia e capacità critica di confrontarsi in maniera informata con l’Autorità.
Ecco il programma del corso:
PSC_(1 day)_course description
DNV-GL
SAFER, SMARTER, GREENER
MARITIME ACADEMY
Port State Control
Participants will learn the legal basics of port state controls. Using the current standards, ways of conducting efficient preparation are explained.
COURSE OBJECTIVE
Participants will gain knowledge of how to avoid problems with PSC.
FOCUS POINTS
• Legal background
• On board procedures
• Dealing with deficiencies • Preventive measures
Entry requirements
Category / Duration
Methods
Certificate
Target groups
Basic maritime knowledge Advanced / 1 day
Presentation, case studies
Maritime Academy Certificate of attendance
Shipping Companies: Superintendents, quality managers, nautical officers, engineers.
Portomirabello che fa dell’eccellenza il proprio standard qualitativo, dai servizi alle infrastrutture presenti nel Porto, ospita con grande piacere questo importante corso organizzato dall’Associazione Italianyachtmasters che ha come missione, creare e promuovere una selezione di Comandanti con il compito di rappresentare il valore dell’Associazione attraverso il loro metodo quotidiano di lavoro e di comportamento. Italianyachtmasters promuove nel mondo i Comandanti Italiani, la loro alta qualificazione e professionalità, frutto di una lunga esperienza e tradizione. L’Associazione inoltre promuove la “good yachting culture” soprattutto rivolta alle nuove generazioni che intendono intraprendere la carriera di Comandanti nel mondo.