Porto Mirabello ha recentemente iniziato un importante percorso di rinnovamento, partendo dal proprio logo. Il vecchio logo ci raccontava in pieno ma ogni attività è come un essere umano: nasce, cresce e si rinnova cambiando pelle, cambiando la propria espressione di sé.
Il nuovo logo nasce in due differenti colori: il blu del mare e il color oro, una tonalità preziosa ed esclusiva, così come lo è la nostra Marina. Il nome “Porto Mirabello” si sviluppa in orizzontale, seguendo una linea che vuole designare l’orizzonte. Questa linea è, inoltre, la sintesi delle caratteristiche tipiche di Porto Mirabello: bellezza, protezione e sicurezza.
Non è proprio difficile comprendere cosa identifichi la Bellezza: Porto Mirabello si trova a poca distanza da uno dei luoghi che tutto il mondo ci invidia. Stiamo parlando delle Cinque Terre.
La protezione è data proprio dalla forma naturale del Golfo di La Spezia, dove è collocata la nostra Marina. Un Golfo con una morfologia peculiare, arricchita da una barriera frangiflutti artificiale. La linea orizzontale del logo ben delinea questo concetto così importante per chi deve ormeggiare yacht e superyacht.
La sicurezza è un concetto chiave per Porto Mirabello, un qualcosa che mettiamo sempre al primo posto.
Uno dei motti di Porto Mirabello è Embracing Beauty che, con questo nuovo concept, resta tale ma si moltiplica. Diventando così Embracing Security.