Iniziamo oggi una serie di interviste create appositamente per farvi conoscere le persone che, giorno dopo giorno, contribuiscono dare vita a tutto ciò che Porto Mirabello rappresenta. Iniziamo con Daniela Pellini, la direttrice di Porto Mirabello.
Chi è la direttrice di Porto Mirabello?
Mi chiamo Daniela Pellini e, da oltre 30 anni, lavoro nell’ambito della nautica da diporto con esperienze in altri porti turistici. Ho lavorato per molti anni a Porto Lotti nella fase di conversione da Cantiere Navale di Demolizione a Porto Turistico. Dal 2009 sono Direttrice di Porto Mirabello: ciò rappresenta per me un importante traguardo e, al tempo stesso, una stimolante sfida.
Cosa Le piace di Porto Mirabello?
Ci sono molti aspetti che mi piacciono di Porto Mirabello. La struttura decisamente moderna , all’avanguardia, studiata nei minimi particolari, e dotata di ogni comfort e servizi esclusivi per Armatori e Comandanti. Porto Mirabello è, inoltre, un progetto innovativo, con soluzioni all’avanguardia per offrire grandi spazi e massima agibilità, tutto all’insegna del più rigoroso Green Style. Infine, da Porto Mirabello si può fare comodamente rotta verso luoghi molto ambiti: l’Arcipelago Toscano, per esempio, è a sole80 miglia, la Corsica a 86 miglia, Portofino a 29 miglia e Montecarlo a 90 miglia.
Perché armatori e capitani dovrebbero scegliere di attraccare proprio a Porto Mirabello?
L’armatore trova infrastrutture, servizi tecnici, spazi commerciali e ricettivi di primo ordine che gli permettono una vita a terra di pari qualità rispetto alla vita a bordo, se non superiore in alcuni aspetti ; i 60 esercizi commerciali di cui 11 dedicati alla ristorazione; La Megayacht Quay è un’area privata ed esclusiva, con cancelli e accessi tramite badge con all’interno una Lounge dedicata al relax, da poco è stata inaugurata l’area wellness per Armatori e Comandi Bordo.