Che cosa hai voglia di fare oggi? Sport, sport, sport!
Spesso le permanenze stanziali nei porti per gli equipaggi e i comandanti, sono lunghe e noiose. A PortoMirabello tutto questo non accade. La nostra Marina si trova al centro di parecchie attrazioni turistiche, d’intrattenimento e sportive. E proprio lo sport è l’argomento di questa sezione del sito. A pochi chilometri da PortoMirabello è possibile praticare qualsiasi disciplina sportiva e cimentarsi in ogni tipo di sfida, immersi nella natura e nelle bellezze paesaggistiche delle Cinque Terre, dichiarato patrimonio dell’Unesco. La Concierge è a vostra disposizione ed è in grado di organizzare per il vostro equipaggio una gara di rafting, di kayak o canoa, prenotare una guida che vi farà vivere un’emozionante esperienza di trekking fluviale. Desiderate invece andare a cavallo, dedicare un’intera giornata su un bellissimo green da 18 buche? Tutto è possibile a PortoMirabello!
Trekking
Oltre 125 km di trekking attraverso uno dei più affascinanti territori del Mediterraneo. Boschi di faggio e querce, si fondono con i profumi della macchia mediterranea e del mare, quasi sempre presente come sfondo. I rilievi appenninici nascondono antiche pievi, piccoli borghi aggrappati alle colline, rocce scoscese e altipiani sui quali potrete godere nella pausa del vostro cammino, una vista spettacolare sul Golfo dei Poeti.
Canyoning
Scendere lungo i corsi d’acqua, superando forre stretti canyon rocciosi attraversati da piccoli torrenti o passaggi con dislivelli di oltre 100 metri…. Un’esperienza emozionante che potrete vivere assistiti da guide esperte e specializzate, a pochi chilometri da PortoMirabello!
Mountain Biking
Avrete la possibilità di percorrere trail della costa a picco sul mare cristallino, oppure salire fino a 1.500 metri sulle cime appenniniche, il tutto in un raggio di soli 40 chilometri. Scoprirete alcuni tra i tracciati più importanti, che hanno trasformato l’entroterra ligure del Levante nel paradiso degli amanti del downhill.
Golf
A pochi chilometri dal Porto avrete la possibilità di vivere una giornata immersi in uno dei “green” più eleganti della costa, in un’area completamente circondata dal mare.
Tennis
Siete appassionati di tennis e non volete perdere l’allenamento? Prenoteremo per voi la vostra partita o potremo organizzare un vero e proprio torneo con il vostro equipaggio!
Jumping
Tuffarsi come pazzi (ma con le giuste attrezzature) e lasciarsi scivolare nei torrenti della Liguria, è un’avventura da provare almeno una volta. Voi portate l’entusiasmo e la voglia di divertirvi, ai percorsi e all’organizzazione, ci penseranno le nostre guide esperte.
River Trekking
Siete amanti del trekking e volete aggiungere alle vostre esperienze una nuova avventura? Vi aspettano 2 km di trekking fluviale, tutti percorsi dentro ai corsi d’acqua freschi e cristallini dell’entroterra spezzino. Attraverserete piccole cascatelle e stretti passaggi rocciosi. Un viaggio emozionante nei boschi dell’Appennino Ligure, immersi nella quiete più assoluta.
Kayaking
Armati di caschetto e salvagente, potrete vivere una giornata interna a bordo del vostro kayak, lungo il percorso del torrente Vara, un tratto di 5 km fatto di diversi passaggi, dove la competizione e il divertimento aumenteranno, man mano che procederete nella discesa. Da provare assolutamente!
Rafting
Armati di caschetto e salvagente, potrete organizzare una vera e propria gara di Rafting tra equipaggi, lungo il percorso del torrente Vara, un tratto di 5 km fatto di diversi passaggi, dove la competizione e il divertimento aumenteranno , man mano che procederete nella discesa. Da provare assolutamente!
Skiing e snowboarding
D’inverno le vicine vette le vicine stazioni di Zum Zeri, Prato Spilla e Laghi del Cerreto, tutti al confine tra Liguria, Toscana ed Emilia, ospitano molti amanti dello sci e sci di fondo, snowboard e pattinaggio su ghiaccio. La stagione ideale è da Gennaio ad Aprile. La Stazione sciistica di Prato Spilla si avvale della seggiovia Rio Spilla che porta a quota 1.700 metri da dove si può godere uno stupendo panorama che va dal Golfo di La Spezia alla catena Alpina.
Equitazione
In primavera ed estate è bellissimo cavalcare lungo i sentieri appenninici dell’entroterra spezzino. È possibile organizzare percorsi a cavallo di un’ora o più giorni con tappe in vari agriturismi lungo il fiume Magra, verso il mare e lungo i sentieri dell’ Appennino Tosco-Ligure seguendo i tracciati dell’antica via Francigena e scoprendo il parco di Monte Marcello-Magra. Luoghi incantevoli dove il tempo si è fermato dalla natura incontaminata.
Nordic Walking
Se amate i boschi e le vallate dell’Appennino ligure, avete una vasta scelta di scenari suggestivi e spettacolari, per assaporarvi la vostra camminata energica e rilassante con il Nordic Walking. Ad esempio molto interessante è il percorso che va da la Spezia a Levanto costeggiando tutte le 5 Terre. Il percorso è di 39 Km e ha una differenza altimetrica di 767 m e potrete godere della vista incomparabile del mare e dei vari promontori.
Paintball
Il Paintball vi trasformerà in guerriglieri e vi troverete a combattere a colpi di … colore. Sarete dotati di armi speciali e mimetiche tattiche e vi muoverete all’interno di un’area stabilita dai giudici di gara. Nessuna esclusione di colpi. Sono permesse tutte le tonalità di colore!
Orienteering
Se avete voglia di competere, è possibile organizzare una gara di orienteering! Le gare si svolgono o immerse nel verde della natura, o anche nell’ambito dei centri abitati, l’importante è divertirsi! Seguirete un percorso prestabilito dalla cartina del terreno di gara e dovrete raggiungere le tappe previste… il tutto a tempo di cronometro.
Guida su pista
Da PortoMirabello è possibile raggiungere in elicottero Modena in soli 24 minuti di volo.
Raggiunta la “terra dei motori” vivrete un’esperienza unica: la guida di una Supercar in pista per apprezzare le performance dell’auto in totale sicurezza senza preoccuparsi dei pericoli e dei limiti di velocità della strada. Guiderete vere e proprie auto da corsa, Ferrari, Lamborghini, Maserati o altre divertenti Supercar.
Vi divertirete seguendo i consigli del vostro personal driver con il risultato finale di aver migliorato il livello di guida, per sentirvi più sicuri anche su strada nella guida quotidiana.
La palestra
Già da alcuni anni è disponibile una palestra a disposizione degli ospiti di Porto Mirabello: attrezzi Technogym all’avanguardia permettono a Comandanti e Crew, di tenersi in forma e di non rinunciare mai al proprio allenamento personale.
Campo da Paddle
Il Paddle è uno sport, derivante dal tennis, che si può praticare all’aperto e indoor. Porto Mirabello si sta organizzando per avere il proprio campo da paddle, interno alla struttura del porto. Una volta pronto, le Crew e i comandanti, potranno usufruire di questo campo gratuitamente. Sarà sufficiente prenotare la propria partita.
Campo da Street Basket
Gli sport di squadra servono sempre a rafforzare il legame con le persone. Noi sappiamo bene quanto sia importante essere uniti quando si viaggia sullo spazio ridotto di una barca, anche quando si parla di superyacht. Porto Mirabello sta costruendo un campo da street basket ad uso esclusivo di Crew e Comandanti ospiti della nostra Marina. Sarà pronto al più presto e non mancheremo di farvelo sapere.
Per conoscere i servizi offerti o per altre Sue richieste:
concierge@portomirabello.it