La stagione fredda è arrivata sulle coste dell’Italia e questo periodo si può rivelare molto interessante per quanto riguarda i luoghi da vedere partendo dal vostro ormeggio presso Porto Mirabello a La Spezia. Ecco 2 consigli per arricchire i vostri weekend e per organizzare delle piccole e piacevoli gite di un giorno.

Pontremoli e le pietre di Luni

Pontremoli

Foto da visittuscany.com

Pontremoli è una località toscana, a poco più di 40 minuti di treno da La Spezia Centrale. La stazione ferroviaria della nostra città è raggiungibile anche a piedi da Porto Mirabello. Perché recarsi in giornata a Pontremoli? Per ammirare le famose Pietre di Luni, testimonianza degli antichissimi insediamenti umani nella nostra zona. Last but not least, Pontremoli e la vicina Aulla (sempre raggiungibile in treno da La Spezia) sono la patria dei Testaroli e dei Panigacci, piccola grande delizia di questa parte di Italia.

Forte dei Marmi in inverno

Forte dei Marmi in Inverno

Foto da percorsidoc.it

Il mare d’inverno vi mette nostalgia? Potreste cambiare idea visitando Forte dei Marmi e i suoi dintorni in pieno inverno. Recatevi al Lago di Massaciuccoli e visitate il Museo Puccini, lasciandovi ispirare dai luoghi che hanno visto nascere alcune delle opere liriche italiane più famose.

Scegliete ora il vostro ormeggio a Porto Mirabello: contattate il nostro ufficio marketing per saperne di più.